LA.MET SPA / AGTECH "YOUR SILVER SPECIALIST"

Azienda:
Situata in provincia di Padova, La.Met inizia la sua attività nel 1992. In breve tempo è divenuta un punto di riferimento nel mercato dei semilavorati in argento per orafi ed argentieri ed oggi è riconosciuta come produttore leader di lastre, nastri, fili, anodi e molti altri semilavorati in argento.    

Sin da subito, i principali obiettivi aziendali sono stati standards qualitativi elevati, costante controllo della qualità, rapidità delle consegne e prezzi competitivi. Grazie a questi valori, La.Met è riuscita a sviluppare una rete vendita capillare e ben radicata nel settore orafo-argentiero sia in Italia che a livello mondiale.   

Nel 2011 è stato registrato un nuovo marchio commerciale AgTech: Your Silver Specialist.                                                                                    

Esso rappresenta la sintesi del percorso tecnico produttivo nel quale La.Met, negli ultimi anni, ha indirizzato risorse ed investimenti nello sviluppo di specifici prodotti in argento per impieghi industriali.                                                                                                                                     

La.Met offre anche un servizio di recupero ed affinazione di ritagli, sfridi e residui d'argento di qualsiasi genere.

Mission:
La.Met ha una passione totale per l’argento, un metallo prezioso in tutti i sensi. Nel corso della nostra storia abbiamo forgiato l’argento nelle sue più svariate forme, dimensioni e purezze per impieghi in molteplici settori: da quello tradizionale dell’argenteria e dell'orologeria, al medicale, all’antibatterico, al fotovoltaico, all’elettrico, all’elettronico, all’automotive ed al militare. La nostra missione è quella di partecipare alla diffusione nel mondo delle proprietà di questo favoloso metallo e di accettare nuove sfide per dare vita ad altri ambiziosi progetti.

Sistema Qualità:
Nel 1997 il Sistema Qualità La.Met è stato certificato conforme alla normativa UNI EN ISO 9000. Tale normativa definisce le modalità secondo le quali devono essere gestite le attività ed i processi aziendali, dall'acquisto delle materie prime al customer service. La cultura della qualità è fortemente radicata all'interno dell'azienda. Essa garantisce alla clientela un prodotto adeguato alle nuove esigenze, in un mercato che richiede soluzione tecnologiche sempre più innovative.